lunedì 24 dicembre 2012

Soggiorno neutro, un natale pratico e chic

Oh-oh-oh Merry Christmas! è il 24 Dicembre e c'è decisamente aria di festa, oggi vi proporrò il mio secondo "collage" di natale.
Per ambientare questo soggiorno ho utilizzato lo stesso soggiorno e quindi la stessa "scatola" dell'articolo precedente, stravolgendo però le tinte e la composizione.
Per il Pavimento ho pensato ad un parquet Wengè, per i muri ad un avorio chiaro e per il soffito e la parete di fondo ad un tortora.
Per quanto riguarda l'arredamento mi sono mantenuta su tinte neutre, usando però complementi polifunzionali:

Nella zona lettura posta sul fondo del soggiorno ho  inserito:
-Libreria Giano di Estel in laccato bianco opaco.
-Poltroncina Max G&G imbottiti Design.
-Il Divano, modello Fly della Ditta Dema, ha come caratteristica principale la funzionalità, si tratta infatti di un basamento fisso (disponibile in diverse forme, qui vedete la base semicircolare)a cui è possibile aggiungere schienali e roll posizionandoli a piacimento e creando la composizione di divano sempre differente.
-La lampada a terra nella zona divano è Woody Purple di Slamp.
-Porta tv Ubiqua ditta Porada, qui inserita nella composizione a basamento autoportante in alluminio brunito con ripiani in cristallo, si tratta di una struttura girevole (disponibile anche con fissaggio a parete o a soffitto)multimediale, in cui il passacavi integrato nella struttura permette di far sparire i fili elettrici, mantenendo così inalterata la bellezza di questo elemento.
-Tavolino Magic di Ozzio, si tratta di un tavolino da salotto da cm 120X80 che alzandosi attraverso un pistone posto nella struttura diventa un tavolo pranzo allungabile fino a 2 metri, lo trovo un oggetto pratico, funzionale e divertente, qui con struttura e allunghi cromate e piano in cristallo stopsol, qui abbinato nella seconda immagine alla sedia pieghevole Modello Oplà sempre di Ozzio, qui nella versione in pelle multicolor.
Era mia intenzione, in questa versione di soggiorno, attenermi a tonalità sobrie, ho preferito in ultima analisi aggiungere complementi d'arredo sui toni del viola, per ravvivare l'ambiente.
Concludo porgendovi i miei migliori auguri per un sereno Natale.


1 commento: